9 PASSI PER UN RIGENERATO CERTIFICATO
"COMPRO PC"

Eccovi un piccolo riassunto dei 9 passi che un pc USATO deve effettuare per poter diventare un computer RIGENERATO CERTIFICATO COMPRO PC

  • 1
    Appena arrivato presso il nostro laboratorio centrale, il pc candidato ad essere rigenerato viene sottoposto ai primi test di funzionamento per capire se possa essere rigenerato o debba essere necessariamoente smontato per recuperarne le parti di ricambio.
    Il pc viene collegato all'alimentazione ed acceso, per prima cosa si testa l'effettiva accensione e il corretto funzionamento della scheda madre, si valuta la funzionalità e qualità del pannello lcd, si verifica l'alimentaore e si effettua un controllo visivo delle condizioni delle scocche e porte aggiuntive.
    Viene stilato un elenco delle parti da sostituire/riparare ed infine viene assegnato un punteggio finale, se il punteggio è sufficente il pc passa alla fase successiva altrimenti viene scartato.
    In nostri test e standard sono molto stringenti, in questa fase viene scartato circa il 50% dei prodotti candidati ad essere rigenerati.
  • 2
    In questa fase il pc viene completamente smontato, viene pulito all'interno, le ventole vengono lubrificate e la pasta termica sostituita con pasta termica di qualità solitamente usiamo la coolemaster mastergel, in questa occasione vengono sostituite le eventuali parti usurate o "brutte" individuate durante la fase 1.

NON TUTTI I PC USATI SONO UGUALI

Negli ultimi anni l'offerta di computer usati ha avuto un aumento vertiginoso, il mercato si è riempito di rigeneratori improvvisati che fiutando un buon business si sono laciati all'avventura come corsari senza alcuna conoscenza della materia.

Compro Pc è stato un pioniere del mercato dei computer rigenerati in Italia, nel 2012 quando noi abbiamo iniziato a vendere computer rigenerati, la maggior parte dei nostri colleghi ci guardava con disprezzo considerando il nostro un prodotto di serie B , adesso che i computer usati rappresentano almeno il 40% del mercato noi possiamo affermare con certezza di avere maggiore esperienza della nostra concorrenza.

Gli anni di vantaggio rispetto ai nostri concorrenti ci hanno permesso di mettere a punto un processo di rigenerazione e certificazione che garantisce un elevato standard di qualità per i prodotti che vendiamo fino al punto da permetterci di offrire una garanzia standard di 6 mesi estendibile fino anche a 24 mesi (leggi a questo link i nostri termini di garanzia)

PATTI CHIARI NESSUNA SORPRESA

Acquisti

Acquistiamo il tuo computer che non usi più, anche guasto ad un prezzo di mercato, immediatamente in contanti.

Ci impegnamo a dare nuova vita al prodotto come computer rigenerato certificato "COMPRO PC" o usandolo come parti di ricambio rigenerando così molti altri computere e permettendoci di eliminare tonnelate di rifiuti speciali dalle discariche.

Vendita Rigenerati

I nostri pc fissi e notebook certificati "COMPRO PC" vengono interamente rigenerati in modo professionale presso il nostro laboratorio specializzato e sono coperti da una garanzia di 6 mesi

  • 3
    In nostri computer rigenerati certificati "COMPRO PC" sono tutti dotati di disco SSD, pertanto in questa fase tutti i dischi magnetici vengono rimossi e sostituiti con veloci ed affidabili dischi SSD nuovi, salvo che il computer sia già dotato di tecnlogia SSD.
    Nei computer fissi spesso affianchiamo al disco SSD un disco meccanico di capienza superiore come disco di archiviazione.
  • 4
    Nel caso sia possibile espandiamo la RAM dei computer ad almeno 8 gb se non di più, in ogni caso scartiamo tutti i computer che non riescono a raggiungere almeno 4 gb di ram.
  • 5
    I nostri pc rigenerati certificati sono TUTTI dotati di sistema operativo ORIGINALE, effettuiamo un installazione pulita del sistema operativo, ed installiamo un set di programmi freeware di base per l'utilizzo del pc tra cui:
  • 6
    Il Sitema operativo viene aggiornato all'ultima versione disponibile supportata dal pc che stiamo rigenerando, vengono scaricati ed installati tutti i driver aggiornati dei dispositivi, se necessario viene aggiornato il bios.
  • 9
    Finalmente il nostro eroe ha superato tutti i processi di rigenerazione e test è diventato un computer rigenerato certificato "COMPRO PC", è pronto per essere imballato ed etichettato.
    Prima viene pulito approfonditamente, quindi acceso di nuovo per un ultimo rapido controllo ed infine etichettato ed imballato pronto per raggiundere le vostre scrivanie.
Acquista ora un computer rigenerato certificato Compro Pc
  • 7
    Arrivato in questa fase ed avendo superato tutte le fasi fino alla 6 il pc è sulla carta pronto per essere venduto, solo il 45% circa dei pc arriva a questa fase senza essere scartato, ma noi vogliamo essere sicuri al 100% della nostra qualità per cui vengono effettuati dei test di stress e verifica della configurazione tramite software professionali e test manuali dell'operatore:
    • BRUN IN TEST: il software in oggetto stressa le parti di calcolo effettua un test della memoria e sollecita sia cpu che scheda video, superando questo test il pc dimostra di essere affidabile anche sotto stress e che il sistema di raffreddamento funziona correttamente.
    • TEST AUDIO: viene verificato il funzionamento delle casse e del microfono tramite la registrazione di un audio di test
    • TEST HARD DISK: i dischi sono nuovi ma noi non ci accontentiamo vengono comunque verificati nuovamente con hard disk sentinel, programma professonale per l'analisi dello stato dei dischi
    • VERIFICA PANNELLO CLD: il pannello viene analizzato con vari colori di sfono dalla ricerca di aloni macchie o imperfezioni che possono eventualmente portare ad una diminuzione del prezzo finale o alla sostituzione del pannello stesso
    • VERIFICA TASTIERA: la tastiera viene provata 1 tasto alla volta
    • VERIFICA SO: viene nuovamente verificato che il sistema operativo sia aggiornato ed attivato
  • 8
    Sebbene le batteria non siano coperte da garanzia vogliamo che i nostri notebook quando giungono in mano all'utilizzatore finale siano perfettamente efficenti.
    Carichieamo completamente la batterie dopodichè con il pc alimentato a batteria la faremo scaricare completamente mantenendo in play alcuni video.
    Una volta che la batteria è completamente scarica la carichiamo nuovamente e tramite il software battery info view ne valutiamo la stima di durata, eventuali batterie sotto lo standard vengono sostituite